top of page

&PJC YEARS: 2021!

Dear Porks,

Come state? tutto bene??


Che davvero devo dirvi auguri di buon anno a tutti?


Non li ho scritti manco tramite le pagine social, forse necessito di un SocialMediaManager, o forse no! :D


Detto questo, pensate un pò... neanche un mese e fa e si era nel 2020, pandemi e lockdown; finalmente tutto finito no?


Ah no? (-semicit-)


Daisssuuuuuuuuuu!!! Sto cazzeggiando, sapevo bene che non sarebbe cambiato UNA BEATA MINCHIA!! Però che palle, quello sì; per fprtuna pare che la campagna di vaccinazione sia stata avviata, quindi bisogna tenere duro, resistere, incrociare le dita e quant'altro...direi che in un anno avete ben capito come si convive con questo virus!!


So bene che siete curiosissimi di sapere come ho trascorso le vacanze, chissà cosa avevo da fare che non ho voluto minimamente scrivere ecc... UN CAZZO NON AVEVO DA FARE NIENTE e NON VOLEVO FARE NIENTE!!


Ho deciso di "NERDARE" di brutta maniera ( e non responsabilmente come direbbe un mio compare di ZENA CROSSROADS). Che poi manco così tanto eh, ad essere sinceri...però un bel pò di tempo al PC l'ho passato volentieri e grazie ad esso ho avuto un'ispirazione, uno spunto per scrivere qualcosa con l'anno nuovo.


Parlo un pò dell'ovvio, quindi per chi è arrivato a leggere fin qui e si aspettava di scoprire nuova musica o nuovi artisti mi spiace perchè non sarà così (però oh, potete sempre trovare qualcosa che vi può interessare ugualmente!),


Su tutto, in queste festività, mi sono deciso di vedere la serie cult della Disney, THE MANDALORIAN; come se fossi l'unico no??!?

Dai ditelo: "PUREZEROCALCARELHARECENSITA!!".


State comodi, non voglio recensirla; in breve vi dico che il mio rapporto con l'universo di Star Wars è controverso, è fatto di AMORE&ODIO di PIACERE&DISGUSTO; ma questa serie è figa, è fatta bene ed è piacevole da vedere (2 stagioni in due giorni, sì si fa vedere ecco...).


Quello che più mi ha colpito è stata la colonna sonora dedicata, cosa nota già dai primi episodi di StarWars; la sigla ti introduce già a quello che andrai a vedere, ti introietta a quell'epicità unica dei mondi fantastici (vale ovviamente per tanti altri universi, tipo Harry Potter).


Quindi? che c'entra col 2021??


Bella domanda, forse la risposta migliore è che non ci azzecca un bel nulla. Però siamo nell'era DOPO-COVID perciò tutto è collegato!!

Per ora ci possiamo ritenere sopravvissuti alla pandemia e ci meritiamo un pò di epicità per quanto vissuto e per quello che vivremo ancora in questo momento (almeno fino a cessata emergenza).


Comunque grazie alla serie del Mando sono tornato ad essere di nuovo attento alle musiche dei film o degli episodi che ho visto e sto tutt'ora vedendo...oppure tengo in considerazione anche quelle dei videogiochi; su questi ultimi però farò un pezzo a parte.


Ho deciso così di creare e condividere con tutti voi porci una nuova plailyst, e questa si chiama MYOrKestra


Mi sto divertendo parecchio a fare queste playlist e spero piacciano!


CMQ; in quest'ultima ho cercato di fare un grande mischione (come al solito) ma dando un senso di continuità che potete intuire già dal titolo... vi aiuto OrKestra non sta per Orchi tipo Shrek... vabbèèèèoooookkkeyyyy... Ho cercato di raggruppare in un unica collezione le colonne sonore dedicate, create, fatte a tema... Ovviamente che ricordano l'orchestra (o che possono essere suonate da una BANDA).


Qui ci sono compositori di fama mondiale, importantissimi e che si son anche contraddistinti per le loro opere (e che a parer mio hanno completato dando il tocco di qualità al film o videogioco che sia!); questo sciagurato e maledetto 2020 si è portato via con sè il grandissimo ENNIO MORRICONE che non poteva mancare in questa playlist... Ci tengo a fare una precisazione: ho inserito un suo brano COCKEYE'S SONG (tratto da C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA) non per il film ma perchè è la "musichetta" che la GIALAPPA'S BAND utilizza quando commenta un rigore durante le radiocronache dei mondiali o europei.

Oltre a MORRICONE ci sono dentro anche altri importantissimi maestri, come già detto, tra cui HANS ZIMMER, DANNY ELFMAN, JOHN WILLIAMS...per citarne alcuni; ma tanti anche sconosciuti (almeno per me); comunque sia ho cercato di personalizzarla il più possibile in base a ciò che ho visto o videogiocato e quindi potrebbe anche mancare qualcuno..in caso scrivetemelo che lo ascolto e aggiungo volentieri!


Che poi...che il 2021 sia iniziato in maniera epica è assodato...basta vedere cosa è successo recentemente a Washington...FANTASTICO!!! Se questo è l'inizio :D :D :D!!


Bon raga, questo è quanto forse troppo, forse troppo poco, in caso fatemelo sapere!


Ci tengo infine a ricordarvi che riprenderanno le cazz...ehm puntate di ZENA CROSSROADS su RADIO ZENA (seguite entrambi!) e se siete curiosi e assetati di novità vi consiglio questo NEOnato podcast del 2021: PARADISOAMARO.



-MrSpi-






5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page